Home Archivio

 

Sublime Corano
Destino infausto hanno coloro che scherniscono
il Profeta*

"Anche i Messaggeri che vennero prima di te [O Muhàmmad] furono oggetto di scherno. Quello di cui si burlavano, oggi li avvolge".
[Qur‹ān: Sūra 6, al‑An'ām (Il bestiame), àyah 10]

Tra loro [coloro che rifiutano di credere] ci son quelli che dileggiano il Profeta, dicendo: "E' tutto orecchi!". Di‛: "E' tutto orecchi per il vostro bene, crede in Allah e ha fiducia nei credenti, ed è una [testimonianza di] misericordia, per coloro fra voi che credono". Quelli che tormentano il Messaggero di Allah avranno doloroso castigo.
[Qur‹ān: Sūra 9, at‑Tauba (Il pentimento), àyah 61]

Certamente i Messaggeri che ti hanno preceduto sono stati scherniti [o Muhàmmad], ma ho concesso una tregua ai miscredenti, quindi li ho afferrati. Come fu [duro] allora il [Mio] castigo!
[Qur‹ān: Sūra 13, ar‑Ra‛d (Il tuono), àyah 32].

Coloro che offendono Allàh e il Suo Messaggero sono maledetti da Allàh in questa vita e nell'altra: [Allàh] ha preparato per loro un castigo avvilente.
[Qur‹ān: Sūra 33, al‑Aḥzāb (I coalizzati), àyah 57]

Chi è più empio di colui che inventa menzogne riguardo ad Allàh e smentisce la verità [questo Qur‹ān, il Profeta Muhàmmad e il Tawḥīd] quando essa gli giunge? Nell'Inferno non c'è forse una dimora per coloro che rifiutano di credere.
[Qur‹ān: Sūra 39, az‑Zùmar (I gruppi), àyah 32].

N.° 175

Dhu-l-Higgiah 1433
Ottobre 2012

Sfoglia on-line

Scarica PDF